Oggetto del messaggio: Re: E se volessi rimuovere il baffo anteriore della Punto EVO?
Inviato: 29/07/2010, 22:20
Active
versione: Punto Evo
motore: 1.4 77cv np
Allestimento: Dynamic
numero porte: 3 porte
colore: bianco
Regione: Toscana
sulla evo il logo posteriore non si puo togliere perche c'e' il meccanismo di apertura del baule....
per quanto riguarda il baffo devi toglere le viti a brugola francese(TORKS si dovrebbe chiamare) che fissano il paraurti nel pezzo tra i fari (apri il cofano e le vedi subito), a questo punto puoi scostare un po il paraurti il che ti permette di accedere alle viti che fissano il baffo cromato da dietro il paraurti, maper riuscire a svitarle devi assolutamente avere lo snodo al cacciavite se no e' impossibile...cmq io l'ho portata dal carrozziere e lui alla fine e' riuscito a smontarlo in 10 minuti, me lo ha verniciato, e dopo due giorni sono ripassato e me l'ha rimontato (40 euro tutto) se volete ho anche foto del risultato....
Oggetto del messaggio: Re: E se volessi rimuovere il baffo anteriore della Punto EVO?
Inviato: 30/07/2010, 6:35
Speed
Iscritto il: 19/01/2010, 19:58 Messaggi: 1537 Località: Buccibeach®
versione: Grande Punto
motore: 1.2 65cv
Allestimento: FUN
numero porte: 5 porte
colore: Azzurro Idealista
Regione: Lombardia
RiganKushaf ha scritto:
sulla evo il logo posteriore non si puo togliere perche c'e' il meccanismo di apertura del baule..
Inno ha scritto:
come per la GP
infatti io non ho mai parlato di fregio posteriore della EVO se non sbaglio solo la active non si apre il portellone da dietro, ma non mi sembra il caso di intasare il topic tu te lo sei fatto verniciare giusto? quindi ce l'hai ancora!! saldandoci un lamierino e facendo altre storie da carrozziere, lo vai ad eliminare completamente.
_________________ manda anche te un sms al 484ee per donare 1€ a chi monta le fiat per regalargli qualche centimetro in più di cavi elettrici!
Inviato: 30/07/2010, 9:13
Active
io mi sono fatto verniciare il baffo anteriore....
quindi fammi capire: vorresti mettere un un foglio di lamiera sopra il baffo a coprirlo e poi verniciare il tutto....pero cosi fai perdere al portellone la linea pulita che ha perche si ritrova il bernoccolo del logo o forse nonho capito nulla....cmq a me l'apertura del portellone serve.....
Inviato: 30/07/2010, 10:08
Speed
mmm...o sei te de coccio o io non mi faccio capire alura, l'apertura del portellone dietro lasciamola lì dov'è!!! quando parlo di logo nel portellone chiuso con la lamiera, mi riferisco alla GRANDE PUNTO; indi, quando parlo del baffo mi riferisco alla PUNTO EVO. per eliminare il logo dal portellone posteriore della GRANDE PUNTO la soluzione definitiva è chiuderlo con un pezzo di lamiera saldato sul buco, stuccato verniciato, dato che il logo non è attaccato con la colla industrial power ma è in un suo alloggio. con le foto è più semplice: ok, dato per assodato questo concetto si conviene che si potrebbe fare lo stesso lavoro sul baffo anteriore dell PUNTO EVO!!! spero di non averti confuso, mi sembra che non manchi nulla.
_________________ manda anche te un sms al 484ee per donare 1€ a chi monta le fiat per regalargli qualche centimetro in più di cavi elettrici!
Inviato: 30/07/2010, 12:19
Active
motore: 1.4 105cv
Allestimento: Sport
colore: nero provocatore
Regione: Piemonte
Mi sa che bisogna cambiare tutto il paraurti anteriore
_________________ My Punto Evo: Allestimento Sport, 1,4 Multiair 16v 105cv Start&Stop, Nero provocatore, Interni in tessuto nero, Pack MY BLUE CONFORT (Cruise Control, Sistema vivavoce Blu&Me, Riconoscitore vocale, porta USB, Sensori parcheggio), Bracciolo anteriore con vano portaoggetti, Sedili anteriori anti colpo di frusta, Pinze freno rosse
My Gallery: ---> http://www.grandepuntoclub.com/forum/viewtopic.php?f=19&t=42254 <---
Inviato: 30/07/2010, 17:18
Active
Inno ha scritto:
mmm...o sei te de coccio o io non mi faccio capire alura, l'apertura del portellone dietro lasciamola lì dov'è!!! quando parlo di logo nel portellone chiuso con la lamiera, mi riferisco alla GRANDE PUNTO; indi, quando parlo del baffo mi riferisco alla PUNTO EVO. per eliminare il logo dal portellone posteriore della GRANDE PUNTO la soluzione definitiva è chiuderlo con un pezzo di lamiera saldato sul buco, stuccato verniciato, dato che il logo non è attaccato con la colla industrial power ma è in un suo alloggio. con le foto è più semplice: ok, dato per assodato questo concetto si conviene che si potrebbe fare lo stesso lavoro sul baffo anteriore dell PUNTO EVO!!! spero di non averti confuso, mi sembra che non manchi nulla.
credevo che tu parlassi sempre della evo...allora certo che si fa cosi come vorresti fare se no? ci lasci il buco XD?
cmq no con il paraurti non lo puoi fare perche:
e' un lavoro difficile da fare e per di piu se qualcuno metre parcheggia ti da un bacino al paraurti ti fa saltare tutto....
cmq il carrozziere mi aveva sparato un prezzo assurdo per rifare l'ateriore...quindi ho optato per il piano B
Inviato: 30/07/2010, 17:58
Speed
costa 6-7-800€ pare questo lavoro per la gp in questa maniera. molti dicono che fatto una volta in questo modo, spendi un bel po' ma ti dura
Inviato: 31/07/2010, 14:34
Speed
questa credo sia l'unica soluzione, al momento, per centrare la domanda del topic. magari poi tra qualche tempo ci sarà una risposta più conveniente!