Oggetto del messaggio: Tornare alla versione 5.4.xx
Inviato: 25/07/2010, 8:17
Moderatore
Iscritto il: 27/09/2009, 9:01 Messaggi: 2731 Località: Sarzana-SP (Ma sono livornese!!!)
versione: Punto Evo
motore: 1.9 130cv
Allestimento: Emotion
numero porte: 5 porte
colore: Nero rubacuori
Regione: Liguria
Dopo aver smadonnato tutto il pomeriggio a causa del lettore Ipod touch che il maledetto B&M, di nuovo, non vuol saperne di leggere, sono quasi tentato a reinstallare la versione 5.4.xx. Almeno con quella versione, il mio iPod funzionava benissimo, tanto ho visto che i problemi che avevo prima con le pennette (interruzioni randomiche del brano), le ho comunque mentre non avevo nessun problema né di BT con il cell, né tantomeno con il TomTom...
La FIAT dichiara che ciò non è possibile ma io ci provo lo stesso.
Bisogna ovviamente disporre di una versione antecedente alla 5.5 (è abbastanza facile reperire in rete la vecchia versione 5.4.11) ma penso che per far si che il B&M accetti di installare questa versione, bisogna modificare il file "install.inf" presente nel pacchetto zip come indicato di seguito: Da così
Codice:
[Windows Mobile for Automotive 5.2] Open1 = C82S_v12.cab Open2 = COU.pku Open3 = DEU.pku Open4 = C82E.cab
[Windows Mobile for Automotive 5.3] Open1 = C82S_v12.cab Open2 = COU.pku Open3 = DEU.pku Open4 = C82E.cab
A così
Codice:
[Windows Mobile for Automotive 5.2] Open1 = C82S_v12.cab Open2 = COU.pku Open3 = DEU.pku Open4 = C82E.cab
[Windows Mobile for Automotive 5.3] Open1 = C82S_v12.cab Open2 = COU.pku Open3 = DEU.pku Open4 = C82E.cab
[Windows Mobile for Automotive 5.4] Open1 = C82S_v12.cab Open2 = COU.pku Open3 = DEU.pku Open4 = C82E.cab
[Windows Mobile for Automotive 5.5] Open1 = C82S_v12.cab Open2 = COU.pku Open3 = DEU.pku Open4 = C82E.cab
Ohhhh... non è detto che funzioni e poi ci sono un paio di problemi... - Chi mi assicura che la versione installata sia veramente la 5.4.11? Non c'è modo di saperlo: il sistema non ha la possibilità di segnalarlo. - Il pacchetto modifica tutto il firmware o fa solo dei piccoli cambiamenti? Anche qui... nessuna segnalazione da parte del B&M... non vorrei che alla fine rimanga installato un "mix" delle due versioni...
Mah... la penna è già pronta ma non so che fare: mi sa che aspetto domani. Farò un salto in concessionaria e e farò aprire un "ticket" come consigliato dal CiaoFiat... se risolvono bene, altrimenti vedo se tramite examiner riescono ad azzerarmi il FW e ricaricarmi la vecchia versione.
Vi farò sapere.
_________________ Il "Dumbo" & la "Melanzana" Non bevo alcoolici, non fumo, non dico parolacce e non dico mai le bugie... CA§§O, mi è cascata la cenere del sigaro nel whisky!!!
Oggetto del messaggio: Re: Tornare alla versione 5.4.xx
Inviato: 25/07/2010, 12:01
Active
Iscritto il: 07/03/2009, 21:58 Messaggi: 244 Località: Provincia Nord di Bologna
motore: 1.3 75cv
Allestimento: Sport
numero porte: 3 porte
colore: bianco santarelina
Regione: Emilia-Romagna
Provaci...tanto male che vada si cuoce la centralina del B&me e te la cambiano in garanzia...il problema che se te ne montano una nuova, poi non sai con che fw arriva...quindi non risolveresti comunque il problema.
Inviato: 25/07/2010, 14:11
GPC Member
versione: Grande Punto
motore: 1.4 95cv
Allestimento: Freeride
numero porte: 3 porte
colore: Azzurro Virtuoso 457-B
Regione: Sardegna
Facci sapere se (e come) riuscisse il downgrade, avevo aggiornato alla 5.4 ma la versione originale del mio fw (uno dei primi blue&me, parliamo di maggio 2006) funzionava meglio
Inviato: 27/07/2010, 13:25
Moderatore
Iscritto il: 27/09/2009, 9:01 Messaggi: 2731 Località: Sarzana-SP (Ma sono livornese!!!)
Al momento nessuna novità. Neanche con l'Examiner sono riusciti a sapere che versione di FW sia montato ma francamente non mi fido più dei meccanici: ne hanno dette troppe e il contrario di troppe. Provo a visitare un'altra concessionaria. Vediamo...
_________________ Il "Dumbo" & la "Melanzana" Non bevo alcoolici, non fumo, non dico parolacce e non dico mai le bugie... CA§§O, mi è cascata la cenere del sigaro nel whisky!!!
Inviato: 31/07/2010, 8:40
Moderatore
wiz.loz ha scritto:
Hai aggiornato il firrmware dell'iPod touch al 4.0? Perché io ho aggiornato con la 5.5 e non ho problemi (con l'iPod NON aggiornato).
Si... Ipod Touch 64Gb con FW 4.0 e Blue&Me aggiornato alla versione 5.5.
Dopo alcune prove, sono tornato all'uso delle mempen che, nonostante tutto, funzionano bene. Anche se sono molto al di fuori dei "range" consigliati dalla FIAT. Segno che gli aggiornamenti dei dati in possesso al Call-center FIAT non seguono l'aggiornamento del Firmware.
Per adesso vado avanti così. L'unica cosa se mi rode, è aver speso 90€ per l'adattatore.
Tra l'altro... perché sulla 500 hanno iniziato a montare un Blue&Me diverso (non richiede l'adattatore) mentre sulle EVO (e le altre) no?