Oggetto del messaggio: Re: Primi problemi sulla EVO - Aggiornamento
Inviato: 30/07/2010, 18:20
Active
versione: Punto Evo
motore: 1.2 65cv
Allestimento: Dynamic
numero porte: 5 porte
colore: grigio intellettuale
Regione: Umbria
Mi inserisco anche io in questo topic perchè la mia fiat punto evo dava problemi di tenuta di strada , appunto alle alte velocità; portata da un gommista, tutte e 4 le ruote erano state gonfiate a 3.0 atm di pressione
Vorrei un consiglio: devo portare la mia fiat punto evo da un gommista e fare controllare la convergenza/equilibratura della stessa, oppure è bastato portare la pressione degli pneumatici ai valori stabiliti dalla casa (libretto uso e manutenzione) ?
Inviato: 31/07/2010, 8:44
Moderatore
Iscritto il: 27/09/2009, 9:01 Messaggi: 2733 Località: Sarzana-SP (Ma sono livornese!!!)
motore: 1.9 130cv
Allestimento: Emotion
colore: Nero rubacuori
Regione: Liguria
chspevo ha scritto:
Vorrei un consiglio: devo portare la mia fiat punto evo da un gommista e fare controllare la convergenza/equilibratura...?
Si presume che un'auto nuova possa farne a meno. Se ovviamente nel frattempo non hai preso buche profonde o marciapiedi...
_________________ Il "Dumbo" & la "Melanzana" Non bevo alcoolici, non fumo, non dico parolacce e non dico mai le bugie... CA§§O, mi è cascata la cenere del sigaro nel whisky!!!
Inviato: 24/08/2010, 16:17
Active
motore: 1.2 65cv
Allestimento: Dynamic
colore: grigio intellettuale
Regione: Umbria
Grazie Maxitel, ho risolto portando da un gommista di fiducia la mia punto evo e facendo fare la convergenza e l'equilibratura delle ruote; oltre ovviamente a far settare (a freddo) la giusta pressione delle ruote.